Le "Criticacce"!

Le "Criticacce"!

I propositi della Destra:

 " Dobbiamo togliere di mezzo la Sinistra!".

I propositi della Sinistra: 

"Dobbiamo togliere di mezzo la Destra!".
Dove si sono trovati tutti d'accordo è di togliere la credibilità alla politica e la dignità a Perugia!.

Giampiero Tamburi


Una minima premessa ci vuole!

Anche se non sembra, maggio del 2019, è più vicino di quanto non si possa immaginare.
Vicino ed interessante, forse anche troppo, per ciò che alla nostra città succederà: le elezioni amministrative!
Elezioni per il rinnovo degli organi di governo comunali; dal Sindaco all'ultimo dei Consiglieri (passando naturalmente per gli Assessori) che ci vedranno impegnati, come elettori, a mandare a casa quelli che sono stati seduti per 5 anni (bene o male) sugli scranni del potere (!) e quelli assisi (anche loro bene a male) seduti sugli "sgabelli" dell'opposizione (!).
Se ne andranno a casa ma (purtroppo) dovremo indicare, nuovamente, quelli che andranno a sostituirli.
Questa pagina, naturalmente, non è stata creata per indicare, agli elettori, chi si può, chi non si può, chi si dovrebbe o non dovrebbe votare: ci mancherebbe altro!
Questa pagina è nata solamente per constatare ed evidenziare, attraverso delle critiche costruttive e, come si suol dire, con le "pezze d'appoggio" alla mano, quello che questi signori, mandati da noi a suo tempo ad amministrarci, e che, nel periodo loro assegnato, hanno fatto, come l'hanno fatto, quello che non hanno fatto e che potevano fare per il bene della città e dei suoi cittadini.
Tutto ciò perché il cittadino elettore, quando si recherà alle urne, sarà un poco più consapevole per assegnare la sua preferenza.
Questo avverrà, è naturale, senza nessuna distinzione o vantaggi per una parte politica nei confronti dell'altra; come è stata e sempre sarà la nostra intenzione di affrontare le problematiche della politica locale e cioè nello spirito che sempre ci ha animato, della indipendenza intellettuale di giudizio più assoluta; unica forza vera che il cittadino ha per una visone corretta degli avvenimenti politici di Perugia.
In concreto, oltre che per la gestione in generale del Comune, la nostra attenzione sarà rivolta a 3 aspetti molto importanti e cioè:
- la sicurezza (individuale e sociale);
- il degrado ed il mancato decoro (dalle strade agli immobili lasciati a se stessi);
- il verde pubblico (dall'abbandono ai luochi di spaccio e prostituzione).