VORAGINE IN VIA PALERMO

VIA PALERMO NON È PROPRIO FORTUNATA!

Come anche altre vie di Perugia

(clicca sull'immagine per l'articolo)
Già famosa per l'ex mattatoio dove non si riesce a concretizzare nulla per togliere dalla vista quel rudere, anche se il progetto di un nuovo complesso è già pronto ma irrealizzabile per mancanza di chi finanzia il lavoro, deve assurgere alle cronache della "Perugia disastrata" per la nuova voragine che, al pari delle altre; ultimi inconvenienti quelli di via fonti coperte e del muro di viale Indipendenza, ingoia piano piano la nostra bella città.
Questi problemi, in verità, incominciano ad essere sinceramente troppi e, troppo stesso, ci troviamo difronte a situazioni che, ci domandiamo, se si potrebbero evitare con una studiata e necessaria programmazione di monitoraggio nei punti più probabili degli eventuali disastri. Fino ad ora è andata bene; nessuno si è fatto male ma, la prossima volta potrebbe andare diversamente.

Se è vero che, responsabile di questo, può essere la vetustà degli impianti idrici, con il favore delle abbondanti ed eccezionali piogge cadute in questi giorni, a maggior ragione si dovrebbe attuare un piano di prevenzione, intervenendo immediatamente per evitarne altri.