VERDE IN FESTA?

la realtà dei fatti

del nostro verde è questa!

(clicca sull'immagine per l'articolo)

OGGI, 5 GIUGNO...
...a Perugia c'è "il verde in festa".
Varie manifestazioni sono state organizzate, dalle associazioni locali, per la cura e la fruizione delle aree verdi e dei parchi, ma anche per favorire la conoscenza del territorio e la socializzazione da parte dei cittadini e, "dulcis in fundo", domani, lunedì 6 giugno, sarà quindi la volta del consiglio comunale aperto sul tema Ambiente/Smart Community.
Bellissime iniziative, non c'è che dire! Peccato che non rispecchino la vera realtà di come stanno le cose sulla salute del verde pubblico.
Mentre da una parte si tenta di coinvolgere i cittadini in piena allegria, dall'altra, la realtà di altri cittadini è ben diversa. Ancora una volta si tenta di spacciare quello che in realtà non è! 

Per ragioni di convenienza politica? 

Per ragioni di prestigio personale o cos'altro? 

Non ci interessa!
Come al solito prevale, con strategie ben definite, l'aspetto onirico degli incanti dei giochi e dei balli, per nascondere la vera realtà delle cose.

Se qualcuno poi tenta di buttare questa cosa sulla speculazione di parte c'è sempre lo stato dei nostri parchi e giardini (vedi il Frontone, Carducci, ecc...) che ci dimostrano esattamente la verità dei fatti.

Giampiero Tamburi