legalizzazione della cannabis

DALLE STALLE ALLE STELLE!

Un concetto di legalizzazione sbagliato e pericoloso.

Se da una parte c'è, in effetti, la necessità di usare certe sostanze per scopi terapeutici, come in principio era partita la necessità nella campagna di legalizzazione, dall'altra, per motivi che esulano completamente da questa linea di necessità, si è arrivati a concessioni pericolose per tutta società e specialmente per i minorenni.

Si potrà comprare nelle tabaccherie! Ma se non siamo capaci o non vogliamo controllare la vendita di tabacchi normali come controlleremo, ai minorenni , la vendita della droga?

Si potranno avere da 5 a 15 grammi, prevista l'auto coltivazione anche in gruppo! Non capisco: da 0 a 4 grammi sarà illegale come da 16 in su? Assurdo!

Sarà ammesso di consumarla sempre in casa propria, mai in luoghi pubblici e sul posto di lavoro. Figuriamoci! I cartelli "Vietato fumare" nei luoghi appropriati sembrano messi li a far ridere la gente per quanto non sono rispettati; vi immaginate poi chi fa uso di droga quanto gli importa di rispettarli quando gli prende l'effetto "astensione" o ci siamo dimenticati che sempre di dipendenza si tratta?

Dulcis in fundus: "Sarà possibile la coltivazione della cannabis per uso personale. Il via libera prevede la possibilità "a persone maggiorenni" della "coltivazione e detenzione personale di piante di cannabis di sesso femminile nel limite di cinque e del prodotto da esse ottenuto". Scusate ma se veramente dovesse essere messa in atto una legge che legalizza in questo modo questa materia, ci sarebbe da pensare che i politici responsabili di ciò lo facciano per due motivi principali: uno perché sono tossicodipendeti! Secondo; perché questa situazione gli da il modo di guadagnarci sopra (questa legalizzazione genera un giro di affari dai 15 ai 30 miliardi all'anno)!

A prima vista può sembrare un aspetto poco significativo ma, al contrario, se diventasse esecutiva questa logica, cambierebbe la nostra società in modo significativo e non certo positivo. Questo deve essere chiaro a tutti!

Perugia 09 luglio 2016

      clicca sull'immagine