L'affanno per un dovuto chiarimento!

Il tipo di malattia?

Dipende dal medico che fa la diagnosi"

A PARTE IL FATTO CHE...

...dai "palazzi romani" ha fare queste affermazioni sono gli stessi appartenenti politici, a livello nazionale, di quello del segretario regionale umbro per cui, naturalmente anche se dette ad "obtorto collo", si presume che dicano la verità perché conosceranno sicuramente la vera situazione ed anche perché ci vuole coraggio ad ammettere quello che in effetti è, anche se fa male.

È giusto e naturale, d'altro canto che, i rappresentanti di detto partito a livello regionale, evidenzino e dicano tutte le loro ragioni per dimostrare che così non è ma, il fatto che siano costretti a contrapporsi tra di loro ed a smentirsi reciprocamente, già è sintomo che dimostra che c'è qualcosa di fondo che non funziona.

Entrare in merito per valutare le loro preoccupazioni e le giustificazioni per dimostrare che così è o non è? Si può anche fare ma resta comunque il fatto che le conclusioni di una tale valutazione, restano un fatto puramente individuale, secondo le proprie tendenze a far pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra.

In politica tutto è messo in discussione e non è dimostrabile ne il pro ne il contro in maniera oggettiva perché giustificazioni a sostegno di una o dell'altra tesi, sempre si trovano. Un poco come le religioni; tutto dipende dal fatto della fede che si ha!

Quindi! È bebe valutate il problema da soli cercando di essere più obbiettivi e più onesti possibile perché, in definitiva, ne va del fatto di essere presi in giro o no da chi ha il potere in mano!

Giampiero Tamburi                                              Perugia 24 Luglio 2016