...ALLA RICERCA DEL 40% PERDUTO...

Come Indiana Jones, i nostri "polentucoli", vanno...

...ALLA RICERCA DEL 40% PERDUTO!

Con la nuova legge elettorale, dove il ballottaggio è diventato illegale ed in premio di maggioranza va ai "più meritevoli" si profila, come del resto si inizia a vedere in modo concreto, lo "spellamento" e lo "scannamento" tra di loro dei nostri "politichelli".

L'Open d'Italia della politica è cominciato!

Chi sarà che realizzerà, alla fine dei giochi, il "grande slam" della partita?

Sicuramente non saremo noi cittadini; in queste faccende siamo gli ultimi a partecipare ed i primi a rimetterci veramente. Poveri noi!

D'Alema minaccia un'altra storica scissione, se non c'è il congresso, mentre Renzi, coerente con come si è comportato fino ad ora, tira dritto per la sua strada. Diceva Totò in un suo film: - Cascasse il mondo non mi muovo e tiro dritto per la mia strada-. Ma in quale strada se il mondo non c'è più?

Ma poi, viene spontaneo domandarsi: ma il congresso lo vogliono veramente o è un pretesto per motivare agli italiani la necessità di un distacco?

Poi c'è il De Magistris che, dall'alto del suo scranno di Sindaco di Napoli, vede la necessità della costituzione di un nuovo e significativo partito che guardi più lontano di tutti e mentre si dichiara super partes rispetto alla destra ed alla sinistra (tra l'altro rubando simbolicamente il concetto a noi di Realtà Popolare), di fatto, non fa altro che ingrossare le fila di una sinistra che rischia di esplodere per l'affollamento di tanti partiti che, in sostanza dicono tutti la stessa cosa!

E, dulcis in fundo, c'è poi l'Onorevole Renato Brunetta che dichiara: - La destra unita può raggiungere il "miracoloso" 40%-. Questa si che è vera utopia!

Perché, chi non l'avesse capito ancora, nel DNA della nostra destra, non esiste proprio il gene del concetto dell'essere uniti. È la natura delle cose! Facendone una similitudine si potrebbe affermare che "come cani e gatti non possono andare d'accordo".

La realtà dei fatti è che non sanno più che pesci pigliare per essere credibili e per darla a bere alla gente!

http://www.lettera43.it/it/articoli/politica/2017/01/30/renzi-tira-dritto-sul-voto-dalema-minaccia-la-scissione/208169/

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-01-30/de-magistris-settimana-nuovo-movimento-politico-130125.shtml?uuid=AEVoXYK&refresh_ce=1 

http://gds.it/2017/01/03/centrodestra-brunetta-uniti-possiamo-vincere-con-il-40_611336/ 

Giampiero Tamburi
(Segretario Regione Realtà Popolare)
(Coordinatore Perugia: Social City)